affittocasavacanza.com - Porto Marina di Ragusa
affittocasavacanza.com - Porto Marina di Ragusa
affittocasavacanza.com - Ragusa Ibla
affittocasavacanza.com - Castello di Donnafugata
affittocasavacanza.com - Campagna Ragusana
affittocasavacanza.com - Punta Secca
affittocasavacanza.com - Punta Braccetto - Rocca Vigliena
affittocasavacanza.com - Castello di Donnafugata

Eventi da non perdere:

  • 15 Agosto: Marina di Ragusa, Festa del' Assunta, con processione sul mare della statua della Madonna, accompagnata da una infinità di barche. A mezzanotte spettacolari giochi pirotecnici sul mare
  • 29 Agosto:  Ragusa, Processione di San Giovanni Battista tra le vie della città. La festa ha un carattere autenticamente religioso. La statua del Santo è preceduta da un corteo di fedeli, lungo circa 4 Km, che procedono  silenziosamente  con candele in mano, a mezzanotte giochi pirotecnici.
  • Secondo sabato di settembre: Addio all'Estate, festa in piazza con cena tipica ragusana. Dopo mezzanotte giochi pirotecnici sul mare 
  • Castello di Donna Fugata: luglio e agosto, nei fine settimana, spettacoli di diverso genere. Nei ristoranti adiacenti al castello è possibile degustare cibi tipici ragusani e acquistare ricotta e formaggi locali.
  • Durante l'estate, nei paesi vicini a Marina di Ragusa, si svolgono sagre, fiere, feste di ogni genere, mercati settimanali ( a Santa Croce Camerina il giovedì )
  • Marina di Ragusa, mercato settimanale, in estate, ogni martedì e venerdì, a Ragusa, il mercoledì, grande mercato vicino stadio di calcio.

Le nostre proposte

 

Continua...

Meritano una visita particolare:

  • Ragusa, Modica, Scicli, città inserite nella lista dell'UNESCO come patrimonio dell'umanità
  • I luoghi resi famosi dalla fiction Il commissario  Montalbano.

Ad essi si potrebbe dedicare un'intera giornata. Noi siamo disponibili, con un costo accessibile, a fare da accompagnatori e guide.

Inoltre è possibile operare il transfer da e per gli aeroporti di Catania e Comiso, da e per il porto di Pozzallo (max 4 persone). 

 

 

Statistiche

Visite agli articoli
533244

Vai all'inizio della pagina